Vittoria con mezzo gaudio .

RECAP 050119 Game 28 Hafro Cortina 3 - Wipptal Broncos 2 (SO)

050119 Alps Hockey League
Hafro Cortina Hockey 3 SO
Wipptal Broncos Weihenstephan 2
Seconda partita in tre giorni all’Olimpico e seconda sfida che termina ai rigori. Meno fortunati quelli di giovedì contro i Rittner Buam , vincente quello di Riccardo Lacedelli di ieri sera contro il Wipptal Broncos Weihenstephan
“Il Cortina ha una sola assenza: Andrea Moser. Il Vipiteno non può schierare Kyle Just e Dominik Bernard. A roster Daniel Sorauf. Buona partenza della squadra di casa che si porta in vantaggio dopo due minuti: doppio tiro di Emanuele Larcher. Il disco torna indietro dove c’è Alessandro Zanatta che con un diagonale segna l’1:0. Poi c’è la reazione del Vipiteno che crea molto ma non ottiene nulla. Proprio nel momento migliore del Wipptal, c’è una bella giocata di Nick Bruneteau che favorisce la rete di Riccardo Lacedelli. Il Cortina chiude il secondo tempo in vantaggio per 2:0. Nel secondo tempo la gara è molto combattuta e piena di ritmo. Un errore della difesa del Cortina permette al Vipiteno di dimezzare lo svantaggio con la rete di Brandon McNally (28′). Poi gli ultimi minuti del secondo periodo sono tutti a favore del Cortina che mette molta pressione a Vallini ma non trova altre reti. Nel terzo tempo il Vipiteno pareggia dopo cinque minuti con la rete di Jure Sotlar con un tiro all’incrocio. A questo punto il Vipiteno pensa a difendersi e pratica un gioco molto difensivo perchè la partita vale anche per la Seria A italiana dove le due squadre sono in lotta per un passaggio alle semifinali Scudetto. Il terzo tempo termina in parità per 2:2 e l’overtime non risolve la gara. Poi il Cortina vince ai rigori per 3:2 con quello decisivo di Riccardo Lacedelli. Ora dopo questo match il Vipiteno (8°) ha un punto di vantaggio sul Cortina (9°) per quanto riguarda la classifica della AHL. Vincendo il Cortina supera di un punto il Vipiteno nella classifica di Serie A ma i Broncos hanno l’ultima partita il prossimo 13 gennaio contro il Fassa dove possono qualificarsi per le doppia semifinale Scudetto.
Goals SGC: 1:0 Alessandro Zanatta (02:35/Larcher); 2:0 Riccardo Lacedelli (Nick Bruneteau-L.Barnabò); 3:2 Riccardo Lacedelli (65:00/SO)
Goals WSV: 2:1 Brandon McNally (28:21/Sotlar); 2:2 Jure Sotlar (Borgatello-Hofer);