Una grigia domenica .

RECAP 071018 Game 7 Hafro Cortina 1 - Rittner Buam 2

-RECAP –
071018 game 7
Hafro Cortina Hockey vs Rittner Buam
Bruciante sconfitta casalinga per i nostri ragazzi in una inedita domenica pomeriggio.
Sul ghiaccio dell’Olimpico passano i Campioni di Italia del Rittner Buam con un calcistico ,quanto risicato risultato di 2 a 1.
Partita piacevole e molto equlibrata decisa dalla squadra che ha saputo meglio sfruttare le situazioni di PowePlay .
Nel primo tempo entrambe le squadre partono caute e guardinghe , con i primi minuti a favore degli ospiti ., mentre alla distanza esce la formazione di casa che trova anche il vantaggio con Francesco Bombo Adami al 12,10 .
Sul finire del primo drittel viene sanzionato con una discutubile penalità di 2+2 Devin Didiomete ,con conseguente 4 minuti di inferiorità numerica all’inizio della seconda frazione .
Il Cortina resiste alla difficle situazione in maniera impeccapile ed esce indenne dal Penalty Killing .
Prima della metà del periodo vengono sanzionati conteporaneamente Massimo Cordiano e Nick Trecapelli , giochiamo in 3 contro 5 e Lutz con una bomba dalla blu , regala il pareggio ai suoi .
Più tardi arriva però il fatto , che probabilmente decide i match :- Al minuto 11,10 Nick Bruneteau , dopo essere stato atterrato ,viene colpito da un disco scagliato dall’avversariio reo del fallo e reagisce colpendolo .
Gli arbitri decidono per con una pesantissima sanzione ai danni del nostro numero #2 , costringendo cosi la squadra di casa a 5 minuti di inferiorità oltre a non poter più poter beneficiae del apporto del giocatore.per il resto del match.
Trascorrono 90 secondi ed Eriksson trova il gol del vantaggio per i Buam .
Nella frazione finale , i Nostri ci provano ma gli ospiti si difendono bene e rischiano obiettivamente poco , portando alla sirena il minimo vantaggio , aggiudicandosi cosi la posta intera del match.
Rittner Buam con questa vittoria agguantano l’ Hafro Cortina Hockey a 9 punti in classifica .
Boxscore :
12:10 1:0 EQ SGC Adami F. (76) Di Diomete D. (84) 
30:44 1:1 PP2 RIT Lutz A. (24) Eriksson J. (81) 2 33:43 1:2 PP1 RIT Eriksson J. (81) Lehtinen K. (29)