Prima Vittoria !

Recap 200918 game 2 Hafro Cortina 3 - Fassa Falcons 1

Debutto casalingo vincente per l’ Hafro Cortina Hockey .
Si rivedono i Fassa Falcons  all’Olimpico a distanza di circa un mese , ma la posta in palio ,rispetto al match estivo, è più alta ed entrambe le squadre sul ghiaccio hanno necessità di smuovere la classifica.
Partenza prepotente della squadra di Coach Debettin , che nel giro di neanche 2 minuti, indirizza già l’esito del match a suo favore.
Primo PowerPlay , bella combinazione e Riccardo Lacedelli dopo soli 36 secondi fulmina Gianni Scola .
Bastano altri 72 secondi e Nick Bruneteau raddoppia con un gran gol (01,48)
La squadra di casa continua il suo assedio alla porta degli avversari , che seppur in profondo affanno riescono comunque a limitare il parziale.
Lentamente la squadra di Teppo Kivela inizia ad affacciarsi dalle parti di un “annoiato” De Filippo , e conteporaneamente gli ampezzani perdono lucidità e veemenza.
Accorcia “il diablo” Diego Iori in situazione di Poweplay (06,53) , ma l’altro ex ( a maglie invertite) Devin Didiomete in 12 secondi ristabilisce il doppio vantaggio per i Nostri (07,05).
Il resto del primo drittel , rimane equlibrato , ma lascia comunque intravedere quale sarà il tema del periodo seguente.
I Fassa Falcons – Ice Hockey nel periodo centrale ,favoriti dalla poca disciplina dei ragazzi targati HAFRO , prevalgono per quantità di azioni , di tiri e anche qualità di gioco , ma il risultato rimane invariato .
Nella frazione conclusiva , con l’esito dell’incontro ancora in bilico, le due squadre giocano a viso aperto senza però mai essere particolarmente pericolose .
Brividi nel finale , (14,26) quando il Ladini si ritrovano in situazione di doppio Powerplay ( puniti Zanatta M. e Lacedelli R.) , ma l’ Hafro Cortina Hockey non sbanda, di difende e riesce mantenere il parziale positivo fino alla sirena .

BRAVI RAGAZZI – FORZA CORTINA

boxscore:
00:36 1:0 SGC Lacedelli R.(Bruneteau)
01:48 2:0 SGC Bruneteau (Barnabo, Adami)
06:53 2:1 FAS Iori (Schiavone, Bresciani)
07:05 3:1 SGC Devin Didiomete.(Barnabo)