Nuovo portiere per la SG Cortina Hafro

Dopo l’addio di Marco De Filippo, la dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro è subito corsa ai ripari per tesserare un portiere di alto livello.
Giorgio De Bettin aveva già dichiarato di avere alcuni nomi sul proprio taccuino e la scelta è caduta sullo statunitense Hayden Hawkey, 28enne nativo di Parker, Colorado, già conosciuto in AHL per aver difeso i pali dei Rittner Buam nella passata stagione.

Hawkey, dopo aver disputato le prime stagioni a livello giovanile in Colorado ed aver giocato per due anni in Nebraska nella United States Hockey League, si trasferisce in Rhode Island vestendo per quattro stagioni la casacca dei Providence Friars in NCAA. A partire dalla stagione 2019/20 il salto in ECHL difendendo i colori di varie formazioni, fino a disputare la stagione 2021/22 con i Reading Royals che gli danno anche la possibilità di vedere da vicino la American Hockey League prestandolo ai Rochester Americans ed ai Toronto Marlies.

E’ dopo questa stagione che viene notato dai Rittner Buam che lo portano in Italia per sostituire Jake Smith. Hayden ripaga la fiducia della squadra altoatesina parando con ottime percentuali e terminando la stagione al terzo posto nella classifica dei migliori portieri della AHL con una media di .934. Ed è proprio in virtù di queste ottime credenziali che la SG Cortina Hafro ha deciso di scegliere Hayden Hawkey per affidargli l’incarico di difendere la porta ampezzana.

Benvenuto Hayden!