Non basta un ottimo Cortina.

AHL - Playoff 1/4 Final Game 3 . Hc Valpusteria 3 OT - Hafro Cortina 2

PlayOff – Quarti di Finale – Gara 3
Stadio Lungo Rienza Brunico
HC Pustertal 3 OT
Hafro Cortina Hockey 2
Un ottimo Cortina si deve di nuovo arrendere al minimo vantaggio dei pusteresi , gol decisivo che arriva “solo” al Overtime dopo 40 secondi .
“Terza vittoria del Brunico nella serie dei quarti contro il Cortina e Lupi avanti per 3:0 nella serie. Ancora una volta il Cortina è un avversario che non si arrende mai e per la terza volta il match finisce con goal uno scarto grazie alla rete di Marko Virtala all’overtime. Nel Brunico sono assenti Erlacher e Laner. Nella squadra ospite sono assenti Alessandro Zanatta, Moser, Toffoli e Ayotte che si è infortunato nell’ultima gara. L’inizio del confronto è molto equilibrato con il miglior Cortina che gioca alla pari degli avversari e trascinato dalle giocate di Stumpf. La prima penalità a favore del Brunico permette ai Lupi di portarsi in vantaggio con Ivan Althuber (7.) Poi dopo la rete c’è un altro powerplay ma non succede molto. Ma il Cortina prende coraggio e segna proprio con l’ex giallonero Nick Bruneteau con un bel tiro. Questo è il primo goal del Cortina che arriva dopo 134 minuti dall’inizio della serie. Nel secondo tempo la squadra del Veneto gioca con molta convinzione contro un Brunico un po’ ripetitivo ma il risultato non cambia. Il terzo periodo inizia con tante emozioni. Stumpf realizza in powerplay ma sempre con l’uomo in più Cody Corbett riporta in parità il punteggio (penalizzato Stumpf). Poi inizia una fase in cui i due portieri fanno il loro dovere e le squadre non sono precise in attacco. Si arriva così al primo overtime della serie che dura solo 40 secondi. Traversa serve un disco d’oro a Marko Virtala che realizza il 3:2 che vale il 3:0 nella serie. Per Marko Virtala, infortunato a lungo, è il primo goal dopo il rigore decisivo, sempre contro il Cortina ma in stagione regolare lo scorso 19 gennaio”

Goals PUS: 1:0 Ivan Althuber (07:41/PP1/T.Virtala- Gander); 2:2 Cody Corbett (46:59/PP1/Andergassen-Traversa); 3:2 Marko Virtala (60:40/Traversa-Andergassen); 
Goals COR: 1:1 Nick Bruneteau (14:29/Di Diomete-Stumpf); 1:2 Daniel Stumpf (41:35/PP1/Di Diomete-Bruneteau);