Marco De Filippo ancora a difesa della porta ampezzana

La Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro comunica che anche la 4° stagione di Alps Hockey League vedrà Marco De Filippo Roia a difesa della propria porta.

Trasferitosi negli Stati Uniti nella Stagione 2008-09, Marco aveva sposato la causa ampezzana proprio alla prima edizione della AHL nel 2016-17 garantendo sempre prestazioni di alto livello. Dopo un ottimo mondiale con la maglia azzurra che lo ha visto vincere il premio di Player of the game nel difficile incontro contro i mostri sacri della Svezia, è stato trovato l’accordo, dunque per vedere la sua maglia numero 1 ancora sul ghiaccio dell’Olimpico.

Molto contento della sua riconferma anche il nostro coach Giorgio De Bettin: “Una delle notizie migliori per noi è quella della riconferma di Marco a difesa della nostra porta, portiere oltre che del Cortina anche della Nazionale: nonostante un Mondiale molto duro ha potuto dimostrare anche in maglia azzurra le sue qualità. E’ in assoluto uno dei miei leader migliori assieme agli altri ragazzi con più esperienza, un punto fermo per la nostra squadra. Sono felice della sua riconferma e spero che continui come in passato a farci fare quel salto di qualità in che in qualche partita ci è necessario per riuscire a portare a casa i tre punti”.