L’HAFRO CORTINA si rinforza in difesa

I tanti infortuni che si stanno susseguendo e anche le problematiche di inizio stagione per la gestione COVID che inevitabilmente hanno condizionato sin qui e anche oltre la preparazione ed il rendimento della squadra, ha fatto si che la dirigenza Ampezzana cercasse un rinforzo “di peso” per il reparto arretrato.

Si sta entrando nel periodo clou della stagione e un aiuto davanti la gabbia di Valle Da Rin e De Filippo si rende necessario per cercare di migliorare la classifica che seppur non preoccupante per ora, non è comunque soddisfacente.

Dopo una ricerca piuttosto complicata di un giocatore di qualità, visto che chi entra in Italia da oltreoceano è obbligato alla quarantena e anche perché c’è un po’ di timore a spostarsi da uno Stato all’ altro per i noti motivi, il coach insieme allo staff tecnico, ha trovato un giocatore Finlandese con i giusti requisiti per le necessità del Cortina.

Mikko VAINONEN è il nome del nuovo difensore dell’ Hafro Cortina.

Fisico possente, 190 cm. di altezza per un peso di 95 kg. ; ha giocato in tanti campionati importanti del vecchio continente (LIGA – DEL – EBEL) e inoltre ha calcato il ghiaccio in Ontario – HL in American – HL e in EAST COAST negli Stati Uniti e in Canada. Ha 26 anni che è l’età della maturità sportiva per un Hockeysta. Il giusto mix tra esperienza, carisma e forza fisica nel mettersi a disposizione della squadra.

Mikko, è stato anche protagonista a livello giovanile con la Nazionale Finlandese U18 e U20, vincendo i mondiali Junior nel 2013/2014.

E’ stato draftato al 4° giro nel 2012 come prospetto della NHL.

L’ allenatore e la dirigenza, contano molto sul suo apporto e nelle sue performance di qualità in ogni zona del campo, ma è soprattutto nella propria area difensiva che ci si aspetta il contributo maggiore.

L’arrivo a Cortina del giocatore è previsto per martedì 05 gennaio e se la documentazione per il tesseramento avrà un iter lineare, potrà esordire già il giorno dopo a Collalbo contro il Renon.

La SG HAFRO CORTINA e la città tutta da il benvenuto a Mikko e gli augura di ambientarsi in fretta e contribuire alla causa degli Scoiattoli.