La SG Cortina Hafro U15 Campione d’Italia U15

Ieri a Merano, dopo una finale combattuta all’ultimo disco, i nostri ragazzi dell’ Under 15 si sono laureati CAMPIONI d’ ITALIA.
In questa stagione piena di problematiche dovute alla pandemia COVID, risulta essere ancor di più una vittoria di forza, tenacia e perseveranza.

Per questi futuri campioni, doversi confrontare ogni giorno con regole e comportamenti che nulla hanno a che vedere con lo sport di squadra, è stato un’ ulteriore ostacolo verso il traguardo finale.
Si sapeva, che il gruppo in questione fosse tra le compagini più agguerrite, ma da li a vincere uno “scudetto” è ben altra cosa.

Sempre protagonisti nei girone di qualificazione Veneto concluso con il secondo posto alle spalle dell’Asiago, al Cortina è stato assegnato il VI° posto nel Ranking stilato dalla Federazione, in base ai risultati ottenuti nei gironi di qualificazione Nazionali.

Nei quarti di finale c’è stata la sfida con l’HC Asiago vinta all’Odegar per 4 a 3 ai rigori. Nella semifinale di sabato il Cortina ha incrociato le stecche con il Pinerolo superandolo per 4 a 0 e ieri, domenica 18 aprile l’ultimo sforzo nel superare i padroni di casa dell’HC Merano per 3 a 2.

Una vera e propria “cavalcata vincente”, ricca di emozioni ed esplosa con la gioia più grande quando tutti insieme i ragazzi hanno alzato la coppa della vittoria.
Complimenti a tutti i protagonisti, congratulazioni al Coach Gianluca Canei e a Mary Dal Fabbro dirigente di categoria, senza dimenticare gli altri che hanno sempre seguito e dato una mano alla squadra e per ultimo un grazie alle famiglie di questi ragazzi che hanno dovuto dedicarsi con anima e corpo in questa stagione per poter far fare attività ai loro figli.
RANKING FEDERALE U 15:
I^ Hc. Aosta – II^ Hc. Trento – III^ Hc. Asiago – IV^ Hc. Vipiteno – V^ Hc.
Merano – VI^ Sg. Cortina – VII^ Hc. Pinerolo – VIII^ Hc. Pusteria

ROSTER:
Portieri: Anna Corte Sualon, Carlo Giordani, Luca Piccoliori
Difensori: Fabio Belli, Fiamma Da Ponte Becher, Francesco Da Pra, Filippo Davare, Pietro De Nardi, Davide Fontana, Dave Lacedelli, Rosario Tolomelli
Attaccanti: Simone Apollonio, Michelangelo Cipriano, Tommaso Constantini, Matteo De Pol, Mattia Rimoldi, Nicola Rimoldi, Andrea Sogne’, Giacomo Sudiro, Alberto Talamini, Loris Venturi, Pietro Viel, Christian Zallot, Alessandro Zandegiacomo Caneva
Coach: Gianluca Canei
Dirigente di Categoria: Mary Dal Fabbro