Inizia la corsa allo Scudetto .

261217 Hafro Cortina vs Fassa Falcons

– GAMEDAY –

Oggi alle 2045 sul ghiaccio dell Olimpico di Cortina arriva la compagine ladina dei Fassa Falcons – Ice Hockey e come ogni anno ,a partire da questa sera , i nostri giocatori ,  vogliono invitarVi ad aiutare i bambini ricoverati nella struttura ospedaliera di Padova , LA CITTA’ DELLA SPERANZA.

Durante la partita di questa sera e nei prossimi due appuntamenti in casa sarà possibile regalare con semplice e nobile un gesto , acquistare i biglietti per la Lotteria di Benificienza .

– Arriva un periodo intenso per la Alps Hockey League. Sotto il periodo Natalizio si giocheranno molte giornate di per il divertimento di tutti i fans. La stagione regolare, infatti, nel periodo tra fine dicembre ed inizio gennaio proporrà esclusivamente gli scontri su base regionale con tanti derby e grandi rivalità.
la partita odierna sarà anche la prima della serie con valenza per la corsa al 84° Scudetto Italiano .
“I TEAM ITALIANI SI BATTERANNO ANCHE PER LA QUALIFICAZIONE ALLE FINAL FOUR SCUDETTO DI FEBBRAIO DELLA IHL ELITE”
Le 17 squadre della Alps Hockey League per questa “battle” natalizia sono cosi suddivise :
Gruppo Ovest: EC Bregenzerwald; EHC Alge Elastic Lustenau; FBI VEU Feldkirch; EK Zeller Eisbӓren; EC ,,Die Adler’’ Stadtwerke Kitzbühel;
Gruppo Est: HDD SIJ Acroni Jesenice; HK SZ Olimpia Lubiana; Red Bull Hockey Juniors Salisburgo; EC-Klagenfurt II;
Gruppo Sud A: Rittner Buam, HC Lupi Val Pusteria; SG Cortina Hafro; HC Fassa Falcons;
Gruppo Sud B: Migross Supermercati Asiago Hockey 1935; HC Egna Riwega; HC Gherdeina valgardena.it; SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan;
Si ricorda che tutti gli incontri di ogni girone sono parte integrante della stagione regolare della Alps Hockey League. I punti conquistati in questo periodo sono aggiunti normalmente alla classifica della stagione regolare che finirà il 3 marzo 2018.

L’altra particolarità rilevante è la valenza doppia per il Girone Sud A e Sud B. I punti raccolti dalle squadre italiane, all’interno del Girone Sud A e Sud B, esclusivamente nel periodo compreso dal 26 dicembre al 6 gennaio, varranno sia per la classifica generale della stagione regolare della AHL ma anche per determinare le prime due classificate sia del Girone Sud A che del Girone Sud B. Proprio le prime due formazioni di ciascuno gruppo (Girone Sud A e Sud B) si qualificheranno per la Final Four Scudetto della IHL Elite (Final Four 10/11 febbraio 2018). Insomma per le squadre italiane sarà un periodo caldissimo con la possibilità di conquistare un posto alla prossima Final Four Scudetto di febbraio. Ma al tempo stesso i punti valgono per la corsa playoff alla AHL. Insomma un periodo natalizio dove ogni punto conquistato vale tantissimo…!