Inizia il Summer Camp 2019

Ai nastri di partenza anche quest’anno il Cortina Summer Skills Development 2019.

Il camp e’ nato cinque anni fa, dura tre settimane e vi partecipano 150 atleti che vengono da Italia, Austria, Canada, Usa, Svizzera e Germania. Il Camp e’ nato per sviluppare e migliorare gli aspetti fisici, tecnici e tattici degli atleti con un programma specifico on-ice e off-ice (allenamenti sul ghiaccio, allenamento a secco e video analisi).

Qui di seguito il programma completo:

Forward & Defense (+elite U17-U15)

7-12 luglio

con Brad Shaw – Jean Francois Berube – Giorgio De Bettin – Terry Rosini

Goalie

14-19 luglio

con Jim Corsi – Jean Francois Berube – Terry Rosini

Power Skating

21-26 luglio

con Nathaniel Marx – Terry Rosini – Giorgio De Bettin

Ecco una piccola panoramica dei nostri coach:

Brad Shaw

Nato a Cambridge, coach Brad Shaw vanta un ‘esperienza in NHL di ben 14 anni. Nelle stagioni trascorse in NHL ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo degli special teams facendolo diventare un vero esperto di powerplay e penalty killing. E’ stato gia’ presente al Summer Camp nel 2016 e 2018.

Jim Corsi

E’ stato l’allenatore portieri dei St.Louis Blues in NHL dal 2014 al 2018; per le 16 stagioni precedenti ha ricoperto questo ruolo con un’altra squadra NHL, i Buffalo Sabres, dedicandosi alla preparazione di grandi goalie, uno su tutti Dominik Hasek. Ha rappresentato l’Italia in molte occasioni,inclusi otto campionati mondiali, ed è stato anche portiere del Cortina nella stagione 1980- 81.

Nathaniel Marx

Ha un’ esperienza di quasi 20 anni come istruttore di power skating e perfect skating. E’ un NCCP (coach certificato del programma nazionale canadese) e porta la sua esperienza per la quarta volta al Summer Camp.

Giorgio De Bettin

E’ il capo allenatore della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro e della Nazionale Italiana under 20, ed è anche assistente allenatore della Nazionale senior. Ha partecipato a numerosi Campionati del Mondo, ai giochi olimpici di Torino 2006 ed e’ stato capitano del Cortina.

Terry Rosini

E’ la new entry nello staff ed é un preparatore atletico di grande esperienza: grazie al suo contributo la qualità della preparazione off-ice si alzerà nettamente di livello.

Jean-Francois Berube

E’ attualmente inserito nel roster della formazione NHL dei Columbus Blue Jackets. Draftato nel 2009 dai Los Angeles Kings, ha vestito anche le maglie dei New York Islanders e dei Chicago Blackhawks.