«Welcome back, Ryan». Lo ha detto questa mattina il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina Sandro Moser subito dopo aver ricevuto, dall’attaccante statunitense, il contratto firmato che legherà la società ampezzana a Ryan Dingle.
«Siamo davvero molto soddisfatti di essere riusciti a riportare nel nostro spogliatoio Ryan», ha commentato Moser, «e spero che possano esserlo anche i tifosi: nella scorsa stagione Digle si era fatto apprezzare per il suo carattere, per la sua voglia di fare e per il suo interessante modo di giocare e di affrontare le partite. Con il nostro nuovo coach Clayton Beddoes abbiamo valutato l’opportunità di questa riconferma e siamo contenti che Dingle abbia accettato la nostra offerta di ritornare a vestire la maglia dell’Hafro Cortina anche per il 2012-2013».
Dingle, classe 1984, cresciuto in due leghe universitarie, viene catapultato in AHL nel 2006, e fino al 2011 alterna le sue presenze in questa lega e in ECHL. È proprio qui, dopo un anno con i Vistoria Salmon King, che viene trovato dalla dirigenza della Sportivi Ghiaccio che lo vuole a Cortina per vestire la maglia biancoceleste.
«Siamo ripartiti da due importanti conferme», commenta Sandro Moser. «Prima Levasseur in porta, e oggi Dingle in attacco. Ora continueremo a lavorare per allestire una squadra che possa continuare a far divertire, e sono sicuro che questi due giocatori, a oggi confermati, ci aiuteranno molto in questo senso».
Leave a Reply