Giftopoulos, nuovo arrivo per la SG Hafro Cortina

Dalla pianure danesi alle Dolomiti ampezzane: questo il primo grande cambiamento che dovrà affrontare Remy Giftopoulos, nuovo elemento del reparto offensivo della Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina.

Giftopoulos è nato ad Ancaster in Ontario 26 anni fa, è dotato di un buon fisico (188cm per 93kg) ed ha la capacità da giocare sia da centro che da ala sinistra; il tutto è condito da una buona tecnica e dalla voglia di dimostrare quanto di buono fatto vedere in Danimarca al suo primo anno da professionista dopo aver concluso gli studi in Canada.

Dopo una carriera giovanile trascorsa in Ontario Hockey League dividendosi tra le formazioni degli Ottava 67’s e degli Winsdor Spitfires (253 incontri, 63 gol e 63 assist il suo ruolino di marcia), il trasferimento nella città di Wolfville per continuare gli studi alla Acadia University. Nei 4 anni trascorsi in Nuova Scozia, Giftopoulos disputa 126 incontri realizzando 102 punti (42 gol e 60 assist).
Infine il trasferimento in Europa, e precisamente in Danimarca agli Herlev Eagles per confrontarsi per la prima volta con l’hockey europeo prima di rispondere alla chiamata del management della Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina.

Dalle informazioni che ho ricevuto Remy è un giocatore molto versatile” dice il suo nuovo allenatore Giorgio De Bettin. “ E’ un two-way center: gioca bene sia in difesa che in attacco, è dotato fisicamente ed ha un ottimo pattinaggio. E’ abituato a giocare con giocatori locali: l’anno scorso in Danimarca era in linea con due giovani giocatori danesi ed ha disputato un’ottima stagione. E’ al secondo anno da professionista quindi senza dubbio ha ancora diversi margini di miglioramento e mi aspetto quest’anno che possa fare un passo avanti nella sua carriera”.