De Filippo lascia Cortina

Radio Mercato aveva già iniziato a far girare la notizia da qualche giorno ed ora quello che era un rumor ha assunto lo status di comunicato ufficiale: Marco De Filippo dopo aver vestito la casacca della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro in tutte le edizioni della AHL si sposta in un’altra provincia del Veneto per diventare il portiere dell’Asiago Hockey 1935. Il corteggiamento dell’Asiago per De Filippo è uno di quelli di lunga data, ma è stata firma sul contratto con il Bolzano di Gianluca Vallini a rendere definitivamente concreta questa possibilità.

Il 32enne portiere nativo di Auronzo di Cadore, quindi farà il suo esordio in Ice Hockey League dopo essere stato costantemente tra i migliori portieri della AHL per tutte e 7 le stagioni nelle quali è stato a guardia della porta ampezzana.

“Da un punto di vista personale ed umano sono molto contento che Marco possa trovare spazio in una lega superiore” commenta Giorgio De Bettin. “E’ un portiere di ottimo livello e sono contento per lui, come lo sono stato per altri giocatori che hanno voluto provare altre esperienze. Come allenatore, ovviamente, le cose sono un po’ diverse e per non farmi trovare impreparato mi sono già dovuto muovere per valutare altre situazioni dal momento che ero al corrente di questa possibilità. Ci sono ottimi portieri sul mercato che sarebbero disposti a venire a giocare a Cortina ed un paio li ho già individuati. Vedremo come si evolverà la situazione”.

La SG Cortina Hafro desidera ringraziare Marco de Filippo per questi anni passati insieme ed augurargli buona fortuna in vista della nuova stagione