Bruno FRISON “SKIPI”

Oggi 10 agosto 2024 è deceduto, all’età di 88 anni, Bruno Frison “Skipi”.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato molta tristezza in paese, soprattutto nell’ambiente della S.G. Cortina dove Bruno ha partecipato come atleta a partire sin dal 1948, conseguendo ben 12 titoli di Campione d’Italia oltre ad altri secondi e terzi posti del Campionato Italiano. Componente della Nazionale Italiana di hockey su ghiaccio, negli anni 60 ha partecipato anche alle Olimpiadi di Innsbruck (anno 1964). Ha dato un importante contributo alla nazionale partecipando a moltissimi Campionati del Mondo ed Europei.

Nell’ambiente dell’hockey è sempre stato considerato uno dei migliori pattinatori da prendere ad esempio, soprattutto per i giovani hockeysti.

Lasciata l’attività come atleta è sempre rimasto nell’ambiente dell’hockey,

sia nel Cortina in qualità di allenatore delle giovanili ed in particolare nella Nazionale Italiana dove ha svolto per moltissimi anni il ruolo di attrezzista della squadra senior, ruolo che ha portato avanti fino alle Olimpiadi di Torino 2006.

La S.G. Cortina piange quindi un altro suo grande atleta che da fine degli anni 50 fino agli anni 70, ha vestito questa maglia gloriosa, dandone lustro e mettendo a disposizione le sue eccellenti qualità tecniche.

La grande famiglia dellHockey Ampezzano, esprime con un caloroso abbraccio al figlio Fabio e a tutta la famiglia Frison, sentite condoglianze.