Bentornato Luca Zanatta!

Con grande soddisfazione la Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro è lieta di comunicare il ritorno in squadra di Luca Zanatta.

Nell’estate 2014 Luca decise di lasciare Cortina e di accettare la chiamata dei Red Ice Martigny mettendosi, così, alla prova con la seconda lega elvetica. Dopo tre stagioni venne chiamato dall’EHC Olten, squadra nella quale ha giocato fino al termine del campionato scorso.

Dopo un’ottimo mondiale con la casacca della nazionale italiana in Slovacchia, la decisione di rescindere il contratto che lo legava alla squadra elvetica ancora per una stagione e di “tornare a casa” vestendo nuovamente la maglia della Sg Cortina Hafro.

Innanzitutto un caloroso “Bentornato” da parte mia a Luca” dice l’head coach Giorgio de Bettin. “Un giocatore di questo livello, colonna della Nazionale Italiana, sicuramente aumenterà le potenzialità della nostra squadra. Mi aspetto un buon contributo grazie alla sua esperienza sia sul ghiaccio che in spogliatoio. Luca lo conosco bene, abbiamo anche giocato assieme: è un ragazzo con un ottimo spessore caratteriale, sempre sorridente ed un’importante fonte di energia positiva che va ad aggiungersi a quella degli altri ragazzi. In più va a nostro vantaggio il fatto che Luca conosca già molto bene l’ambiente. Le ottime esperienze all’estero che hanno contribuito ad incrementare il suo bagaglio tecnico saranno importanti per farci fare quel salto di qualità in difesa di cui abbiamo bisogno per poter ambire ad ottimi risultati.”

Ho pensato a lungo quale fosse la migliore soluzione per ritrovare la serenità che ultimamente avevo un po’ perso e per trovare le motivazioni giuste per tornare a dare il 100%” dice Luca Zanatta “e alla fine il cuore mi ha detto che era il momento di tornare a Cortina”.

Bentornato Luca!