Non sarà una gara in …discesa

111017 EC DIE ADLER KITZBUHEL VS HAFRO CORTINA

– GAMEDAY 9 – 
111017
EC “Die Adler” Kitzbühel vs Hafro Cortina Hockey
Somatizzata la sconfitta di sabato contro lo HDD Jesenice , nelle ultime ore è giunta la comunicazione della squalifica a Zack Torquato, in relazione ad una fallo compiuto proprio in quel match dal nostro giocatore .
Brutta tegola per i Nostri ,che dovranno fare a meno delle prestazioni del secondo miglior marcatore della lega per 6 giornate ,a partite da oggi.
Nel pomeriggio il torpedone biancoceleste partirà in direzione Kitzbuhel ,dove stasera alle 19, 30 i nostri atleti saranno ospiti delle locali “aquile”.
In classifica solo 4 punti separano le due formazioni , con gli austriaci che hanno iniziato decisamente meglio rispetto alla passata stagione in Alps Hockey League.
Durante l’estate la società austriaca è stata molto attiva sul mercato ,dimostrando apertamente, di voler essere più competitiva .
Seguendo una ” linea verde ” sotto la “Streif” sono arrivati il 20 enne difensore lituano Protcenko, il 21enne portiere finlandese Kankaskorte , con i coetanei attacanti, il primo norveggese Martin Gran e i lettoni Gatis Sprukts e,Olegs Sislannikovs 
Dalla Svezia un altro giovanissimo , Henrik Eriksson e l’ esperto difensore David Lidstrom . Reparto arretrato che si rinforzato ulteriormente anche con l’ingaggio del gigantesco difensore sloveno Matic Jancar.
Nella prima edizione della Alps Hockey League le due formazioni si sono affrontate solo nella stagione regolare , in etrambi i casi vincente è stata l’ Hafro Cortina Hockey , in Austria per 5 a 2 , all’Olimpico 5 a 0. 
Con l’assenza del #51 ampezzano non sarà un match facile , considerando l’importanza del canadese , ma siamo anche convinti che i ragazzi di Drew Omicioli faranno di tutto per tornare a vincere e rimanere agganciati alle migliori.