IL “COLPACCIO” della stagione è dell’ HAFRO CORTINA.

Girava voce da un po’ di giorni, ma ora è certezza. Nicola FONTANIVE vestirà la maglia dell’ HAFRO CORTINA.

……non appena avuta la notizia che Milano non si sarebbe iscritto al Campionato, ci siamo sentiti telefonicamente e abbiamo cercato di capire assieme se c’erano le condizioni per un arrivo di Nicola a Cortina…dice Giorgio De Bettin. L’interesse di Nicola è subito sembrato importante, sia perché può rimanere vicino a casa, ma soprattutto perché gli piace molto il nostro progetto. Aver parlato a fondo con John Parco ha reso tutto più semplice e ha posto le basi per un accordo che di lì a poco si è concretizzato….

…..sarò sincero, dice il Presidente Lacedelli, Nicola ci è sempre piaciuto e già due stagioni fa lo abbiamo corteggiato, ma lui scelse Milano anche se mi sembra di poter dire che aveva apprezzato il nostro interessamento. E’ un giocatore bravo in tutte le zone del campo, è esperto, intelligente e uomo spogliatoio. Insomma, il classico giocatore che da fastidio quando ti gioca contro, ma che si vorrebbe sempre avere in squadra. Tutti conoscono le qualità di Nicola e possiamo dire di aver fatto il “colpaccio” del momento, tanto che lo consideriamo una degnissima alternativa ad un ottimo straniero. Più avanti nella stagione, se potremo permettercelo, abbiamo la possibilità di far arrivare un altro Import avendo un posto vacante……

Questo accordo, apre vari scenari in casa HAFRO. Una squadra che sta prendendo forma con obbiettivi chiari. Attenzione al budget, ma anche la ricerca di giocatori che possano colmare i limiti palesati nella scorsa stagione.

dalla società: …….vogliamo che la gente possa divertirsi; vogliamo produrre un gioco divertente e spumeggiante, ci piacerebbe che i tifosi parlino di nuovo di Hockey in giro per il paese e che i commenti siano positivi. Ce la stiamo mettendo tutta e l’arrivo di FONTANIVE è un esempio del impegno profuso per raggiungere questo obbiettivo……

……spero con tutto il cuore che anche da Alleghe possano esserci molti tifosi che vogliono venire all’Olimpico a vedere le gesta del miglior prodotto del loro vivaio degli ultimi anni…..dice Lacedelli…… studieremo dei modi per agevolare i nostri cugini Agordini sul costo di biglietti e abbonamenti visto che avranno la spesa di spostarsi al di là del Passo Falzarego. Sappiamo che hanno voglia di un buon Hockey ed in attesa di rivedere l’ Alleghe in serie A, cosa che ci farebbe immenso piacere, li aspettiamo all’Olimpico con gioia…..

Oltre a questa notizia Top, si continua a lavorare per trovare i tasselli che ancora mancano ad una squadra che già adesso si presenta con delle fondamenta molto robuste.
Intanto John Parco è volato in Canada per il suo mese di vacanza e per i suoi corsi di aggiornamento. Sarà di ritorno per i primi di agosto, con l’intenzione di iniziare i primi allenamenti con i giocatori locali.

La Sportivi Ghiaccio HAFRO CORTINA, sta anche organizzando in collaborazione con Federazione e Amministrazione, un magnifico incontro per il 26 luglio, tra la Nazionale Italiana, in raduno a Cortina dal 20 al 26 luglio e la fantastica squadra Russa del Magnitogorsk già protagonista la scorsa estate a Cortina. Ci sarà da divertirsi…….

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*