Cortina Summer Skills Development 2017

Il “Cortina Summer Skills Development” nacque due stagioni fa con l’obiettivo principale per gli atleti di preservare, durante la lunga pausa estiva, i risultati ottenuti nella stagione agonistica invernale. L’immediato entusiasmo riscontrato per tale iniziativa, ha fatto si che la società e lo staff tecnico alzassero il tiro e puntassero al top, garantendo il più alto livello hockeystico possibile con allenatori provenienti dalla maggiore e più blasonata Lega: l’NHL (National Hockey League).
L’edizione 2017 conferma il camp estivo Ampezzano come l’eccellenza del settore per la presenza di head coaches di fama Internazionale, quali Mr. Ron Rolston, Mr. Jim Corsi e Mr. Nathaniel Marx, coadiuvati dai nostri allenatori.
Confermata è la combinazione vincente delle tre settimane di camp, due dedicate ai giocatori e una ai soli portieri, strutturate in modo da dare ai giocatori una preparazione tecnica specifica e mirata, migliorando così le singole capacità e in seguito affinare insieme la tattica individuale e di squadra.
Il Cortina Summer Skills Development ribadisce e convalida la politica delle iscrizioni a numero chiuso per ciascuna settimana, proprio per garantire ai giovani hockeysti qualità, concentrazione e preparazione individuale ai massimi livelli

COSTO ISCRIZIONE:

  • Euro 380,00 per la settimana singola “day school”;
  • Euro 590,00 per 1 settimana “full day” con vitto e alloggio;
  • Euro 590,00 per 2 settimane “day school”;
  • Euro 1050,00 per 2 settimane “full day” con vitto e alloggio.

La formula “day school” comprende gli allenamenti sul ghiaccio, l’allenamento a secco e la video-analisi. Nella giornata è compreso anche il pranzo per gli atleti.

Il camp è ideato per ragazzi e ragazze nati fino al 2008 compreso ed è a numero chiuso fino ad esaurimento dei posti disponibili, quindi farà fede la data di iscrizione con bonifico relativo al versamento d’acconto o dell’intera cifra:

Modulo di iscrizione e info

Modulo iscrizione Cortina Summer Skills Development 2017

Volantino informativo 2017

Informazioni sui programmi giornalieri dettagliati, sugli orari e sulla modalità di iscrizione su www.hockeycortina.it
info: camp@hockeycortina.com · tel. +39 347 8353919

Alloggio per formula full day Hotel Villa Argentina:
www.hotelargentinacortina.it · email: info@hotelargentinacortina.it · tel. +39 0436 5641

RON ROLSTON

Nato a Fenton MI, negli Stati Uniti il 14 ottobre 1966. Ron ha iniziato la sua carriera molto giovane, all’età di 24 anni, come assistente allenatore a Lake Superior State University dove ha vinto per 4 anni consecutivi il prestigioso titolo NCAA. Ha continuato ad allenare nel campionato universitario per alcuni anni in università molto prestigiose come Harvard e Boston College. Sucessivamente è diventato capo allenatore della Nazionale USA per le categorie Under 17-18-20 dove ha vinto 3 ori, un argento e un bronzo ai Campionati del Mondo. Nel 2011 ha allenato in AHL i Rochester Americans e successivamente è stato head coach dei Buffalo Sabres in NHL. Ron ha una conoscenza e un’esperienza di livello altissimo nelle categorie giovanili avendo seguito per moltissimo tempo ragazzi dai 16 a i 20 anni nelle università e nella Nazionale degli Stati Uniti, sviluppando e seguendo il prestigioso programma per la crescita dei giovani della Federazione Statunitense.

JIM CORSI

Il solo pronunciare il nome di Jim Corsi, fa riecheggiare il tonfo del disco nella pinza del portiere. Ha ricoperto il ruolo di estremo difensore in varie squadre canadesi, tra cui gli Edmonton Oilers e i Quebec Nordiques in NHL, così come in altre squadre europee. Ha seguito negli ultimi vent’anni la preparazione di vari portieri tra cui Ryan Miller e Dominik Hasek, entrambi vincitori del Trofeo Vezina (Premio per il Miglior Portiere NHL) e Jake Allen dei Saint Louis Blues. Jim Corsi sa cosa un estremo difensore deve fare, che attitudine deve avere per dare il meglio di sè e anche per questa edizione del Cortina Summer Skills Development 2017 mette a disposizione il suo bagaglio di esperienza in NHL (ai St. Louis Blues e ai Buffalo Sabres) come allenatore, manager, analista e talent scout. I ragazzi avranno l’onore di avere sul ghiaccio questo grande professionista per la settimana del Camp dedicata e specifica per i Goalie.

NATHANIEL MARX

Nathaniel è un NCCP (Coach certificato del Programma Nazionale), coach certificato con attestato di istruttore “Perfect Skating” con 18 anni di esperienza come coach per Power Skating. Ha allenato giocatori dalle categorie giovanili Novice fino a Bantam (U10 fino a U16), Midget AAA (U18), Junior A, Major Junior, NCAA e NHL. La sua competenza nel gioco dell’Hockey, combinata alla passione dell’insegnamento, ha fatto di Nathalien un coach molto rispettato e di alto livello nella città di Montreal e nella regione del Quebec. Quest’anno, con la sua preziosa presenza, conferma per la terza volta il suo legame al Cortina Summer Skills Development dando alla SG Cortina l’esclusiva per l’Italia

STAFF TECNICO

Power Skating & Stick Handling Camp:

Nathaniel Marx, Giorgio De Bettin, Kurt Suen, Gianluca Canei, Andrea Constantini, Max Rebeschin, Raffaele Tendi. 

Forward & Defense Camp

Ron Rolstom, Giorgio De Bettin, Kurt Suen, Gianluca Canei, Andrea Constantini, Raffaele Tendi, Connor Ayers, Griffon Ayers.

Goalie Camp:

Jim Corsi, Gianluca Canei, Raffaele Tendi, Martino Valle Da Rin, Luca Burzacca, Marco de Filippo, Daniel Goller, Connor Ayers, Griffon Ayers.