Cortina Summer Skills Development 2016

Il “Cortina Summer Skills Development” si basa sul fondamentale pre- supposto che un atleta, durante il lungo periodo estivo, debba preservare e migliorare i risultati tattici, fisici e tecnici raggiunti durante la Stagione agonistica, in modo da ottenere continuità nel rendimento.

Dopo il travolgente successo della Prima edizione, anche questo anno il Camp Estivo Ampezzano continua a distinguersi ed eccellere per la presenza di Head Coach di fama Internazionale, quali Mr. Brad Shaw, Mr. Jim Corsi e Mr. Nathaniel Marx, provenienti dall’Olimpo dell’Hockey ovvero l’ Nhl. Importante novità di questa Seconda Edizione, inoltre, è la struttura inno- vativa delle tre settimane di Camp, studiata e messa a punto in modo che i giocatori prima ricevano una preparazione specifica e mirata al ruolo in cui giocano, in modo di migliorare le singole capacità, in seguito lavorino insieme su tecniche e rifiniture comuni.

Prerogativa inderogabile del “Cortina Summer Skills Development” è la regola delle Iscrizioni a numero chiuso per ciascuna settimana, proprio per garantire ai giovani hockeisti qualità, concentrazione e preparazione indi- viduale ai massimi livelli.

Novità Edizione 2016: Cortina Summer Skills Development, Mini Camp.
Un “Mini Camp” dedicato ai piccolissimi hockeisti per divertirsi, giocare ed imparare insieme.

COSTO ISCRIZIONE:

  • Euro 380,00 per la settimana singola “day camp”
  • Euro 590,00 per 2 settimane “day camp”
  • Euro 100,00 per il “Mini Camp”

La formula “day camp” comprende gli allenamenti sul ghiaccio, l’allenamento a secco e la video-analisi. Nella giornata è compreso anche il pranzo per gli atleti.

Il camp è per ragazzi nati fino al 2007 ed è a numero chiuso di partecipanti fino ad esaurimento posti disponibili, quindi farà fede la data di scrizione con bonifico relativo al versamento dell’acconto o dell’intera cifra. Il modulo per l’iscrizione da compilare e inviare via e-mail a camp@hockeycortina.com è disponibile anche su:

Modulo di iscrizione e info

Modulo iscrizione Cortina Summer Skills Development 2016

Volantino informativo

Informazioni sui programmi giornalieri dettagliati, sugli orari e sulla modal- ità di iscrizione su www.hockeycortina.it
info: camp(at)hockeycortina.com · 347 8353919

BRAD SHAW

Brad_Shaw

È il Co-Allenatore dei St.Louis Blues NHL dal 2012, dopo aver ricoperto il ruolo di Assistant Coach fin dal luglio 2006. La lunga e pregevole carriera di Mr.Shaw, sempre svolta ad altissimi livelli, include il ruolo di Capo Allenatore con svariate Squadre dell’American Hockey League e per 3 Stagioni quello di Assistant Coach prima e di Head Coach poi dei New York Islanders.Il debutto in NHL come giocatore nel ruolo di Defender avvenne nella Stagione 1985-86 con gli Hartford Whal- ers, Squadra con cui trascorse ben undici delle sue quindici stagioni da Professionista. Seguirono Squadrequali gli Ottawa, I Washington e il St. Louis. Durante la sua carriera Agonistica ha disputato 377 partite NHL.

JIM CORSI

Corsi

È l’Allenatore Portieri dei St.Louis Blue NHL dal 2014. Per le precedenti sedici Stagioni ha ricoperto questo ruolo con i Buffalo Sabres NHL dedicandosi alla pre- parazione di grandi Golie, alcuni Vincitori del Trofeo Vezina(Premio per il Miglior Portiere NHL) quali per es- empio Ryan Miller e Dominik Hasek.Jim Corsi ha un bagaglio d’esperienza di oltre vent’anni vissuti da allenatore, manager e analista ai massimi liv- elli dell’Hockey mondiale. Ha collaborato inoltre con la Squadra Nazionale Maschile Italiana. Durante la sua carriera di giocatore professionista, ha militato in varie Squadre Canadesi, tra cui gli Edmonton Oilers e i Quebec Nordiques NHL, ed Europee Jim ha rappresentato l’Italia in molteplici occasioni, inclusi otto Campionati Mondiali di Hockey e le Olimpiadi Invernali del 1984, oltre una parentesi nella formazione del Cortina nalla stagione 1982/83.

NATHANIEL MARX

Marx

È un NCCP (Coach certificato del Programma Nazion- ale Canadese) ed un esperienza di oltre 18 anni come istruttore di “PERFECT SKATING”. Ha allenato giocatori dalle categorie giovanili da Novice fino a Bantam(U10-U16), Midget AAA(U18), Junior A, Major Junior, NCAA e NHL. La sua competenza per il gioco dell’Hockey, combinata alla professionalità, preparazione, passione ed indiscutibile predis- posizione all’insegnamento hanno fatto di Mr.Marx uno dei coach più ris- pettati e di alto livello nella città di Montreal e nella regione del Quebec.

STAFF TECNICO

Foreward & Defense Camp

Brad Shaw, John Parco, Giorgio De Bettin, Lucas Grossrubatscher, Kurt Suen, Gianluca Canei, Andrea Constantini, Raffaele Tendi.

Goalie Camp:

Jim Corsi, Gianluca Canei, Raffaele Tendi, Martino Valle Da Rin, Luca Burzacca

Power Skating & Stick Handling Camp:

Nathaniel Marx, Giorgio De Bettin, Lucas Grossrubatscher, Kurt Suen, Gianluca Canei, Andrea Constantini , Raffaele Tendi.

Mini Camp:

Giorgio De Bettin, Kurt Suen, Raffaele Tendi, Lucas Grossrubatscher, Gianluca Canei, Andrea Constantini.